Sono una scrittrice di romanzi storici di Reggio Emilia. Ho laurea in lettere moderne e in giornalismo e cultura editoriale. Sono stata giornalista per l'Osservatore Romano e pubblico occasionalmente editoriali su Avvenire.
Ho scritto un romanzo storico su Matilde di Canossa intitolato "Matilde per grazia di Dio se è qualcosa", un romanzo su Giovanna D'Arco chiamato "L'eretica di Dio" e un romanzo su Eleonora D'Arborea chiamato "La Giudicessa".
Molti mi chiedono come abbia scoperto la mia vocazione di scrittrice di romanzi storici. La risposta è semplice: la passione. Da quando avevo tre/quattro anni, dicevo a mia nonna storie di pulcini, e scrivere è sempre stata la mia passione e con orgoglio, dico che questa passione mi ha portato ad essere conosciuta come scrittrice di romanzi storici, nata a Reggio Emilia.
Per me, scrivere è come respirare. Mi piace raccontare storie vere perché la realtà supera sempre la fantasia. Sono particolarmente affascinata dalle donne forti del passato, che hanno saputo sfidare il loro tempo e raggiungere gli obiettivi in modo eroico. E proprio da questo profondo interesse per le donne storiche, ho trovato l'ispirazione per i miei romanzi storici.
Da questa passione sono nati i miei romanzi storici su tre donne eccezionali, Matilde di Canossa, Giovanna d’Arco ed Eleonora di Arborea. Molto diverse tra loro, tutte hanno saputo andare oltre i limiti della società del loro tempo per incarnare un ruolo decisivo nella storia del loro Paese e del loro popolo.
Contattami per qualsiasi informazione sui miei
libri
e sui miei
articoli giornalistici.